Settore ambientale

Il rispetto dell’ambiente che ci circonda è fondamentale per la sopravvivenza e l’equilibrio del nostro pianeta. La necessità di ridurre l’inquinamento al minimo è una realtà che tocca tutte le persone.

Le trasformazioni, le produzioni delle nostre aziende e l’edilizia producono scarti di ogni tipo che devono essere controllati e smaltiti per legge.

I Laboratori Analysis, come previsto dal D.lgs 152/06 E.S.M.I., si occupano di monitorare gli inquinanti in diverse matrici, dai terreni e rifiuti alle acque, dall’amianto agli alimenti.

Acque

Acque di scarico, naturali, tecnologiche, ad uso natatorio e termale, per il consumo umano; campionamento e determinazione dei parametri previsti dalla legislazione vigente, verifica dei parametri di processo.

Rifiuti e terre rocce da scavo

Caratterizzazione, classificazione e attribuzione codice CER, test di cessione in acqua e acido acetico, conferimento in discarica e bonifiche.

Amianto

Verifica stato degrado delle coperture in fibrocemento, analisi presenza/assenza su matrici solide, valutazione rischio amianto in strutture edilizie.

Matrici varie

Caratterizzazione e verifica parametri di processo.