News

SUPPORTO ALLE IMPRESE PER AFFRONTARE EMERGENZA COVID-19

ADOZIONE E VERIFICA PROTOCOLLO DI SICUREZZA

A seguito delle misure di blocco parziale e totale delle attività aziendali, le Imprese operative e quelle di prossima apertura, devono garantire che la prosecuzione delle attività produttive avvenga solo in presenza di condizioni che assicurino alle persone che lavorano (dipendenti, fornitori e terzi che accedano ai locali) adeguati livelli di protezione, ovvero garanzia di condizioni di salubrità e sicurezza degli ambienti di lavoro.

Il 14 marzo 2020 è stato siglato il protocollo condiviso tra le parti sociali per la “Regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambiti di lavoro”, contenente le linee guida per agevolare le imprese nell’attuare misure di contrasto e contenimento della diffusione del virus negli ambienti di lavoro.

Le Imprese dovranno pertanto:

·       Costituire il Comitato aziendale per l’applicazione e la
verifica delle regole del Protocollo di regolamentazione con la partecipazione
delle rappresentanze sindacali aziendali e del RLS

·       Procedere alla redazione di un Protocollo aziendale sulla
base del modello condiviso dalle parti sociali e delle successive disposizioni
nazionali e regionali

·       Formare ed informare il personale  aziendale in merito
alle misurare adottate

·       Verificare l’adozione delle misure definite dal Protocollo
aziendale

Offriamo supporto alle imprese per l’individuazione delle misure di sicurezza da adottare , la redazione  del Protocollo aziendale e un successivo Audit di verifica delle regole del Protocollo di regolamentazione con report delle eventuali misure di miglioramento da adottare.

A disposizione per eventuali chiarimenti.

LABORATORI ANALYSIS

©2012 - 2019 Laboratori Analysis S.r.l. | Normativa sulla Privacy | P. Iva 06890550012 | meltingmedia.it